Agri Brianza

Griglie dal Mondo - Il Brasile e l'Arte del Churrasco


Data e ora

Sabato 11 novembre, 2017 alle 15:00 fino alle 18:00

Scadenza per la registrazione

Venerdì 10 novembre, 2017 alle 19:00

Sede

Agri Brianza
Via Dante Alighieri, 191
20049 Concorezzo Milano
Italy

Organizzatore

Agri Brianza
039.6116845
bbq@agribrianza.it

WE EXPERIENCE

 - Griglie dal Mondo -
  IL BRASILE E L'ARTE DEL CHURRASCO

 Il Brasile è la terra del Churrasco, l'affascinante cottura a fuoco vivo, tramite le caratteristiche spade, di tagli di carne estremanete gustosi, come la leggendaria Picanha. L'arte del Churraschero è quella di affettare e servire dalla spada stessa le parti più cauterizzate di ciascuna pietanza per poi riporle nuovamente in cottura e passare alla successiva, in un ciclo infinito di alternanze di gusto sapore.
Accompagnatemi in un ideologico viaggio in sudamerica alla scoperta di uno stile di cottura inimitabile, che si fonde inevitabilmente con il convivio stesso. Oltre alla classica Picanha, avrete modo di scoprire i meno conosciuti Maminha (Spinacino di manzo), Curação de Frango (cuori di pollo flambati), Fraldinha (bavetta di manzo) e la linguiça, la caratteristica salsiccia. Non mancherà la Feijoada (fagioli neri) con riso bianco.
Come di consuetudine ai corsisti Grill Academy viene aperta la nostra generosa cantina, con la scoperta di diversi vini sudamericani in abbinamento.

Marco Agostini


Durata: 2 ore e 30 minuti circa con degustazione finale.




Il corso sarà attivato a fronte di qualunque iscrizione, indipendendtemente dal numero di partecipanti. Le ricette potranno subire variazioni a discrezione dello chef. 

Vi chiediamo di inserire il codice fiscale e i dati (nome e cognome, indirizzo) corretti SOLO di chi effettua il pagamento per poter emettere una fattura valida. 
E' possibile ottenere il rimborso del 70% del corso per disdette comunicate anche via email entro la data del corso. Il rimborso avverrà esclusivamente tramite l'emissione di un buono spesa dal valore del 70% dell'importo per acquisti in negozio oppure online.

Per Regalare il Corso:

1. Scegli l’opzione "regala il corso" e inizia la registrazione
2. Togli il flag alla opzione “Billing and orderer are identical”
3. Nel campo "Informazioni di Contatto" inserisci i dati del destinatario del regalo (N.B. Nel campo "mail" devi inserire il tuo indirizzo, altrimenti la conferma arriverà al destintario del regalo!)
4. Nelle informazioni di fatturazione inserisci i dati di chi sta effettuando il pagamento

Sede dell'evento

Informazioni di contatto dell'organizzatore

Agri Brianza
039.6116845
bbq@agribrianza.it